Handmade in Venice

ABOUT

Fin da piccola Eva Dub sviluppa la propria creatività giocando tra stoffe e merletti nella sartoria della nonna paterna.

Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Trieste e una borsa di studio presso la Universitad Autonoma de Madrid intraprende la carriera di attrice e costumista presso una compagnia di Teatro di Ricerca a Padova.

Nel frattempo avvia l’attività artigianale di Sartoria con la propria famiglia, assumendo il ruolo di stilista e di responsabile marketing per più di quindici anni.

Dal 2006 collabora con la Stiftung Bauhaus di Dessau (Germania), anno in cui ha realizzato un progetto teatrale internazionale che ha portato la Fondazione tedesca per la prima volta in Italia.

Nel 2009, in collaborazione con una organizzazione no-profit, ha avviato in Uganda un progetto di sviluppo sociale legato alla moda, con l’intento di fare formazione e dare sostentamento economico ad un gruppo di 150 donne, reduci della guerra civile.

E’ fondatrice e presidente dell’Associazione “Il Laboratorio Oeste Celeste“, le cui attività sono volte a creare eventi artistico – culturali di vario genere come spettacoli, concerti, mostre, seminari, promuovendo la visibilità di artisti del territorio ed intensificando la comunicazione sui temi delle attività giovanili e dell’immigrazione.

Attualmente si dedica alla ricerca e alla realizzazione di capi d’abbigliamento, accessori moda e arredo per la casa: una linea di abiti e oggetti semplici ma allo stesso tempo originali e multifunzionali.

Collabora con fotografi, riviste, aziende di moda, agenzie di modelle per la realizzazione di shooting fotografici.

Ama la musica Reggae, da cui deriva il suo nome d’arte, e nel tempo libero organizza sound-system e suona come Dj.

Annunci

3 Risposte

  1. sonia

    la tua determinazione e il tuo sorriso non possono che essere un successo…
    un abbraccio,
    Sonia

    11/11/2011 alle 11:46

  2. My Sister is wonderful!!! ❤
    Sempre avanti senza esitare!

    03/10/2012 alle 14:17

  3. Ilenia

    Ti ho incontrata alla Mostra Mercato di Bienno, questo pomeriggio. Purtroppo la pioggia mi ha costretta alla fuga, ma ci tenevo a dirti che, seppur per poco tempo, ho potuto ammirare le tue creazioni. Sei molto brava e si percepiscono la tua passione e conoscenza. Continua così. Peccato io non possa acquistare on line!
    Spero di poterti incontrare il prossimo anno, sempre insieme a chimajarno.
    A presto
    Ilenia

    08/25/2013 alle 20:02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...